VR15 è una soluzione efficace, adattabile e pratica per il confezionamento in verticale.
Questo modello è stato progettato con l’obiettivo di essere una soluzione molto versatile e pratica nel panorama delle soluzioni di confezionamento verticale, ovvero con alimentazione, formatura della confezione e sigillatura dall’alto verso il basso. Questo tipo di soluzione è particolarmente indicata per il confezionamento di prodotti sfusi, anche in grandi quantità, difficilmente movimentabili con altri tipi di macchine confezionatrici, in assenza di un supporto idoneo (vassoi, vaschette o altri tipi di contenitori).
Semplice da usare, la macchina può essere predisposta per confezionare una vasta gamma di prodotti in una vasta gamma di settori.
Con la VR15, come generalmente accade con la filosofia costruttiva di RGDMAPE, si può apprezzare la possibilità di avere una soluzione personalizzabile in grado di adattarsi alle diverse esigenze.
Questa flessibilità si riflette anche nella possibilità di costruire intorno alla macchina linee di confezionamento complete di dimensioni, prestazioni e caratteristiche molto diverse.
Si va dalla possibile combinazione con sistemi di pesatura e dosaggio individuali ai sistemi di pesatura multi-teste ad alte prestazioni. A questo si aggiunge la facile integrazione con il resto delle periferiche che completano le linee di confezionamento verticali.
Non meno importante è la possibilità di avere il VR15 in versione inclinata (VR15 I), una soluzione ideale per prodotti fragili che richiedono che la discesa e l’ingresso nel contenitore avvengano nel modo più agevole possibile.
La macchina può lavorare facilmente con diversi formati di prodotto, rendendola una soluzione ideale per chi deve gestire una produzione variegata. Il fatto che possa essere utilizzato con diverse tipologie di materiali di imballaggio contribuisce a renderlo una soluzione particolarmente versatile in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca soluzioni di imballaggio con materiali che il mercato richiede per la sostenibilità ambientale.
I materiali di alta qualità utilizzati nella costruzione del VR15 ne garantiscono una lunga durata, riducendo al minimo e semplificando la manutenzione.
La qualità costruttiva e le prestazioni dei gruppi meccanici consentono di affrontare senza problemi l’usura e la corrosione (causata da umidità, fluidi e sporcizia) derivanti dall’imballaggio del prodotto. La macchina è realizzata con componenti delle aziende tecnologicamente più avanzate.